Abbiamo chiesto al fondatore di Rete Cowo® Massimo Carraro se gli piace il nostro Coworking. (In pratica un’intervista).

Come molte persone sanno, il nostro spazio Coworking in via Cappello 12 a Verona fa parte di Rete Cowo.

Il Network, che dal 2008 è presente su tutto il territorio italiano, è stato fondato dal signore che vede in questa foto, insieme a nostri Cowo Manager Elena ed Umberto: Massimo Carraro.

Ebbene, Max ci è venuto a trovare e non abbiamo potuto non fargli le seguenti domande: alla luce della sua esperienza, ci sembra che le sue riposte siano abbastanza lusinghiere 😉 Grazie!

Max, che sensazione hai entrando nel nostro spazio Coworking?

Massimo Carraro – Mi piace il senso di pulizia, mi fa pensare a un luogo dove si lavora bene, perché gli spazi sono ordinati e bel illuminati. La luce è uno dei miei pallini sul Coworking!

Ci siamo impegnati a fondo sull’illuminaziine, grazie anche agli architetti che ci hanno aiutato nella progettazione. Hai detto che hai dei pallini sul Coworking… quali sono gli altri?

Massimo Carraro – È presto detto: la community, quindi la gestione. Penso che uno spazio di Coworking debba essere un luogo dove – oltre a lavorare bene – si possano allacciare dei rapporti interessanti. Questo, secondo me, non dipende tanto da chi vi lavora, quanto da chi gestisce. Sono loro, cioè siete voi, Elena ed Umberto, a far sì che qui venga voglia di scambiarsi un biglietto da visita… succede?

Confermo, succede, e succedono anche dei begli aperitivi conviviali!

Massimo Carraro – Ottimo!

Tu che conosci molti Coworking su tutti i tipi di territorio, ritieni che essere nel centro storico di una città come Verona sia un vantaggio?

Massimo Carraro – Dipende. Certamente l’ambiente di riferimento è gradevolissimo, ma non dimentichiamo che il Coworking non è una gita turistica, ma una missione lavorativa.
Ci sono persone e aziende, per fare un esempio, che hanno bisogno di poter avere l’auto vicina, con parcheggi facili da raggiungere e possibilmente gratuiti… ciò è ovviamente difficoltoso nei centri storici.

Per contro, un centro come quello di Verona, frequentatissimo da molte persone da tutto il mondo, offre a un Coworking come il vostro la possibilità di accogliere persone in vacanza, che però abbisognano di una giornata di Coworking. Anche per questo siete presenti nell portale dedicato ai Coworking Turistici!

Ti sembra adeguata la nostra dotazione di arredi e servizi?

Massimo Carraro – Vi dirò la verità: mi sembra non solo adeguata, ma anche estremamente piacevole e funzionale. Complimenti per la vostra impostazione… non mi stupisce che Mezzanine Verona Centro sia così gettonato!